Siamo una chiesa Cris­tiana Protes­tante Rifor­ma­ta fon­da­ta da cris­tiani evan­geli­ci ital­iani a Viter­bo con un deside­rio di lodare Dio Uno e Tri­no sec­on­do la Bib­bia e per dif­fondere la Buona Novel­la riguar­do il nos­tro Sig­nore Gesù e tut­to ciò che Lui ha com­pi­u­to per noi.

Siamo sal­vati solo per grazia rice­vu­ta, un dono gra­tu­ito di Dio. Rice­vi­amo questo dono solo per mez­zo del­la fede nel Sig­nore Gesù Cristo. Dunque, non c’è niente di cui noi pos­si­amo vantar­ci. Noi glo­ri­fichi­amo il nos­tro Sal­va­tore che ha com­pi­u­to tut­to il nec­es­sario per la nos­tra salvez­za: la Sua vita per­fet­ta, le Sue sof­feren­ze, la Sua morte, e la Sua risur­rezione.

Rispon­di­amo a ques­ta salvez­za con il ringrazi­a­men­to e le buone opere, non con l’intento di mer­itare qual­cosa (Gesù ha già com­pi­u­to tut­to), ma come un frut­to buono, prove­niente da una radice buona. Soltan­to Dio può can­cel­lare i nos­tri pec­ca­ti e accred­itare a noi una gius­tizia per­fet­ta cioè l’obbedienza di Gesù Cristo al Padre.

Amico/a , sap­pi che è nec­es­saria la per­fezione per essere accettati in glo­ria eter­na da Dio San­to nel giorno del giudizio . Il vero e uni­co mes­sag­gio del­la salvez­za Bib­li­ca e’ : pen­ti­ti davan­ti a Dio e cre­di nel Sig­nore Gesu’ per la remis­sione e per­dono dei tuoi pec­ca­ti e ricev­erai il dono del­lo Spir­i­to San­to. Sen­za Cristo siamo per­si. Noi non pos­si­amo mer­itare nul­la, in nes­sun modo. A Dio sia tut­ta la Glo­ria!

Noi aspiri­amo al benessere di Viter­bo. Vogliamo che il Sig­nore bened­i­ca ques­ta cit­tà e che il Sig­nore Gesù sia conosci­u­to vera­mente. Questo si può ottenere soltan­to pred­i­can­do e ascoltan­do la Paro­la di Dio pura che lib­era da super­stizioni, tradizioni, idol­a­tria che con­trad­di­cono la Bib­ba. La nos­tra preghiera è affinchè tu pos­sa con­di­videre con noi la pace, la gioia, la seren­ità che il Sig­nore ci dona con tan­ta mis­eri­cor­dia.

Abbi­amo il nos­tro cul­to e la riu­nione di preghiera la domeni­ca, e uno stu­dio bib­li­co durante la set­ti­mana.

Vieni a trovar­ci! “Conoscerete la ver­ità e la ver­ità vi farà liberi” (Gio­van­ni 8:32).